Promozione: Bibbianese in finale con la bomba di Sergio Colla

Gara vibrante ieri sera a Bibbiano, dove una tripla di Colla regala la finale di Promo ai padroni di casa. Correggio KO ma a testa alta

BIBBIANESE 63
PALL. CORREGGIO 61
Parziali:
9-17; 25-31; 46-43
Bibbianese: Giardina 2, Reni 4, Ghirardini 2, Riccò, Borelli 7, Zecchetti ne, Colla 17, Lusetti 12, Bartoli 18, Zaccaria, Menozzi, Fontana. All. Reberberi
Correggio: Messori G, 2. Ligabue 1, Messori S, Solera, Riccò A. 1, Guardasoni 10, Riccò F. 1, Rustichelli 30, Guardasoni 16, Giaroni, Valli ne, Santini ne. All. Boni



La Bibbianese è in finale di Promozione grazie al successo di ieri sera nella “bella” contro Correggio e affronterà Campagnola al PalaBigi il 21 maggio prossimo.
Gara tirata quella disputata ieri sera al palasport di Bibbiano, decisa da un tripla di Sergio Colla a 6″ dal termine, con Correggio avanti di 1.
Inizio con gli ospiti avanti per larghissimi tratti, grazie alle tante triple di Rustichelli e al contributo di Guardasoni. La Bibbianese ha il merito di restare sempre a contatto con gli avversari, sorpassando poi con una tripla del solito Colla a inizio terzo parziale.
Da quel momento la gara vive un’autentica altalena con Correggio che prova l’allungo nel finale. Ci pensa una tripla con fallo di Bartoli a dare il nuovo +1 alla Bibbianese, prima che ancora Rustichelli segni il +1.
Il resto è noto, con Colla che decide il match e con Correggio che non riesce a trovare il canestro della vittoria. Lusetti (12 punti ai quale aggiunge 13 rimbalzi e 8 recuperi) segna il primo libero e sbaglia volontariamente il secondo, con il pubblico – una marea – di fede biancocblù che esulta e quello correggese che si dispera.

The following two tabs change content below.