Leonardo Candi è un giocatore di Pallacanestro Reggiana. L’accordo sul parametro che la società reggiana doveva pagare alla Fortitudo è stato raggiunto e mercoledì dovrebbe arrivare la firma sul contratto che lo legherà ai biancorossi con accordo su base pluriennale. Pallacanestro Reggiana, dal prossimo anno, riceverà il parametro NAS dell’85% relativo al giocatore, avendolo tesserato nell’ultimo anno prima dello svincolo dallo status di giovane.




Leonardo Candi andrà a comporre la coppia di playmaker assieme Federico Mussini, a cui – probabilmente – verrà affiancata una “combo” nello spot di “2” con caratteristiche che permettano ai due giocatori di avere un aiuto, sempre al netto della presenza di Amedeo Della Valle o meno.

Candi, che ha vestito la maglia della prima squadra Fortitudo negli ultimi anni, ha chiuso l’ultima regular season con 10.1 punti, 2.3 rimbalzi e quasi 3 assist a gara; le sue medie sono leggermente calate ai playoff, ma è sempre stato un punto fermo del quintetto di coach Boniciolli.

Con il suo innesto Pallacanestro Reggiana mette a segno il terzo colpo della nuova stagione e completa un suggestivo e intrigante, ma pur sempre rischioso, reparto play.

Ecco qualche highlights dei quello che – di fatto – è un nuovo giocatore biancorosso relativo ai campionati Europei U20 dello scorso anno e alla tripla della vittoria in gara 4 delle recenti semifinali di A2 contro Trieste.









The following two tabs change content below.

Alessandro Caraffi

Redattore di baskettime.it. Giornalista pubblicista dal 2016 Follow @AlleTaffi