La prossima sarà una stagione importante per la compagine pedecollinare militante nel campionato di Prima Divisione: il roster è ricco di talento e la voglia di far bene di certo non manca.

Si riparte dalla sconfitta in gara 3 dello scorso giugno in casa del forte Vico Basket; si riparte dalla promozione sfiorata; si riparte da un gruppo solidissimo a cui sono stati aggiunti diversi volti nuovi ma che già hanno fatto parte in passato della formazione albinetana.



La Pol. Iwons che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Prima Divisione Maschile vede infatti la riconferma di tutto il gruppo storico: agli ordini di coach Enrico De Palma (insieme al nuovo assistente Matteo Ceccardi ed allo storico dirigente Alessandro Attolini) infatti continueranno a difendere i colori neroarancio capitan Lorenzo Marcacci, Manuel e Marco Fontana, Michael Ferrari, Federico Gonzaga, Luca Camuncoli, Federico Cavalli, Luca Catozzi, Alessandro Cigarini, Andrea Spaggiari e Stefano Menozzi.

Dopo i dolorosi addii di Andrea TondelliMarco Corradini e Giorgio Lazzaretti la dirigenza e lo staff albinetano hanno deciso di continuare sulla strada del graduale alzamento dell’asticella e, complice l’inaspettato scioglimento della squadra di Promozione della Go Iwons Albinea, è stato operato un vero e proprio “saccheggio” (puramente sportivo, n.d.r.) di molti degli atleti.

Il roster ufficiale della prossima stagione, oltre agli innesti di Andrea Ceccardi (free agent) e al gradito ritorno di Francesco Fantesini (U.S.D. Gelso), vedrà così la presenza anche dei playmaker Marco Landini e Gregorio Cervi; delle ali Stefano Casoni, Stefano Marcacci e Giorgio Canalini oltre al pivot Matteo Sassi.



Coach De Palma, confermatissimo dopo le ottime annate al timone della squadra, avrà dunque a disposizione un generoso mix di talento ed esperienza con il quale, senza il bisogno di sterili quanti inutili proclami, cercherà di migliorare una volta di più i già ottimi risultati della stagioni precedenti.

 

POL. IWONS ALBINEA 2017/18

  • Playmaker: Marco Landini (’87), Gregorio Cervi (’96), Federico Gonzaga (’94)
  • Guardie: Manuel Fontana (’84), Michael Ferrari (’90), Marco Fontana (’84), Federico Cavalli (’87)
  • Ali: Stefano Marcacci (’87), Luca Camuncoli (’89), Stefano Casoni (’89), Luca Catozzi (’93), Lorenzo Marcacci (’84), Giorgio Canalini (’88), Alessandro Cigarini (’83), Stefano Menozzi (’89)
  • Centri: Matteo Sassi (’86), Francesco Fantesini (’88) Andrea Ceccardi (’89), Andrea Spaggiari (’83)
The following two tabs change content below.

Lorenzo Marcacci

Appassionato di pallacanestro, lettura e tecnologia.

Ultimi post di Lorenzo Marcacci (vedi tutti)