GRISSIN BON REGGIO EMILIA 90
AVTODOR SARATOV 83
Parziali
: 36-14; 50-39; 65-59
GRISSIN BON: Mussini 8, Della Valle 26, Vene 2, Reynolds 14, Vigori, Cipolla ne, Nevels 24, Dellosto ne, Sané 3, Haws 6, De Vico 7, Tchewa ne. Coach: Menetti.
AVTODOR: Downs 12, Kliuchnikov 3, Clarke 20, Frazier 7, Robinson 16, Klimenko 4, Zibirov ne, Morris 9, Hummer 4, Zabelin, Sheleketo 8, Kurkin. Coach: Mazzon.
Arbitri: Quarta, Bettini, Perciavalle.




PARMA – È la Grissin Bon Reggio Emilia la squadra vincitrice del “2° Memorial Matteo Bertolazzi”. Al PalaCiti di Parma i biancorossi superano gli avversari dell’Avtodor Saratov con il punteggio finale di 90–83. Miglior realizzatore dell’incontro Della Valle con 26 punti; degno di nota anche lo score di Nevels, autore di 24 punti.
Il primo quarto parte in perfetto equilibrio, con un susseguirsi di mini parziali che di fatto delineano una leadership mutevole, finché Amedeo Della Valle decide di mettersi in proprio entrando in striscia realizzativa e regalando alla Grissin Bon un vantaggio in doppia cifra; i biancorossi diventano una macchina da triple grazie anche al “folletto” Nevels ed il primo parziale alla sirena recita 36-14, con addirittura 16 punti della guardia di Alba e 8 dell’esterno californiano.
Nel secondo quarto Saratov prova ad accorciare le distanze con Morris, ma ancora Nevels riporta i reggiani sul +20. All’ex ala del Kazan Clarke risponde Federico Mussini con un paio di canestri di pregevole fattura, ma nel finale ancora Clarke ed il rookie Robinson favoriscono il rientro dei russi con un “break” che riporta i ragazzi di coach Mazzon a -13.




Nel terzo quarto è ancora la zona dei russi a creare problemi alla Grissin Bon, con l’Avtodor che si riporta fino al -5. Nevels tiene in linea di galleggiamento i reggiani con 11 punti nel parziale ed all’ultimo riposo la truppa di Menetti mantiene un vantaggio di 6 lunghezze.
L’ultimo tempo si apre con le schiacciate di Reynolds e le triple di Haws, con la Grissin Bon che raggiunge il +11. Un piccolo calo dei biancorossi permette a Saratov di rientrare in partita, ma Amedeo Della Valle chiude definitivamente i giochi.
Il prossimo impegno della Grissin Bon sarà venerdì 15 e sabato 16 settembre al “Trofeo Lovari” a Lucca; semifinale venerdì con l’Olimpia Milano.

The following two tabs change content below.