GRISSIN BON 76
OPENJOBMETIS VARESE 66
Parziali:: 14-15; 35-34; 60-51




1′ Wright nei cinque per RE. Zona per Caja che vuole rallentare i ritmi di Reggio. Della Valle parte con due ottime letture.

3′ Tanta confusione in attacco per RE ma buona difesa. Anche sul campo aperto. Tanti tiri dall’arco per la Grissin Bon che fatica a trovare ritmo.

5′ 9-8 Candi per CWright. Dentro White che subito buca la transizione difensiva costringendo al secondo fallo Reynolds. Male in difesa, adesso, RE

8′ Sparatoria da guerra in Vietnam per la Grissin Bon dall’arco. Poche idee e molto confuse. 12-15 per Varese. Partita di rara bruttezza, con ritmo accettato da Reggio e che la sta mandando fuori ritmo compeltamente

10′ 11 tiri da 3 punti in un quarto per i biancorossi reggiani: 2 segnati. Male

14′ Gara che continua a essere brutta, ma la Grissin Bon tocca il +5 e infatti Caja chiama una difesa mista per togliere ritmo ai biancorossi che per la prima volta tirano da 3 ma in ritmo.

17′ Ancora poco incisiva RE: si fa rimontare e non dà la spallata al match. Varse torna a sorpassare 31-32

20′ Partita orrenda fino a ora, ma il canestro di White (che non convince) rimette il naso avanti. Serve una scossa in difesa ma Varese ti fa giocare male.

22′ nuovo +5 di Reggio che dà fiato a CWright e tiene tanto in panca un evanescente JWright.

25′ Ora bene White in attacco e attenta con Reynolds RE in difesa. Canestri di talento per Wells per Varese ma la sensazione è che se la squadra di coach Menetti trovasse ritmo su ambo i lati del campo questa gara ora potrebbe subire una spallata.

27′ Fattore James White che adesso incide in attacco e si carica. Reggio difende discretamente e Varese la perdona su qualche errore di accoppiamento sul penetra e scarica. Non bellissima RE ma ora segna, +9

30 Finisce il terzo quarto con una zampata di White, 60-51. Ma serve la spallata, deve dimostrare cinismo RE, ora è il momento.



31′ non riesce a uccidere sportivamente la gara la Grissin Bon, e Varese, complice un tecnico comminato a Menetti, torna al -8 e trova un pizzico di ritmo. Markoishvili oggi non fa una singola scelta sbagliata, gran roba.

34′ White quando fa le sue facce e le sue smorfie è in ritmo, e infatti fa tante volte la cosa giusta in attacco. RE al +11 con Caja che ora vede i suoi attaccare solo di talento e 1vs1.

37′ Torna al -9 VA. Attenzione a non commettere sciocchezze.

38′ Ruota bene la palla in attacco per RE e Markoishvili suggella la sua partita esagerata, +12.

40′ Vittoria importante per la Grissin Bon, perchè ottenuta lottando e soffrendo. Enorme Markoishvili, ottimo White, ma due punti di peso enorme per RE, che è 4W nelle ultime 5