OPENJOBMETIS VARESE 80
GRISSIN BON REGGIO E. 73
Parziali:
28-10; 43-35; 55-59

1′ Dentro Llompart, fuori Reynolds per scelta e anche Nevels. Candi c’è.

2′ 5-0 Varese con White che rifiuta due tiri buoni.



5′ Pornografica la Grissin Bon in attacco, ma anche in difesa. Concessi 2 contropiede 3vs1 e 2vs1: +12 Varese. Altro primo quarto concesso a una squadra che già di per sé è in fiducia. Tremenda

6′ Chris Wright non ha in mano la squadra, pasticcia e non crea. Julian anche.

7′ atteggiamento bruttissimo di Reggio, che in difesa pascola e Varese fa quel che vuole, +14 VA, 20-6. Si può perdere ma questo atteggiamento è inaccettabile.

8′ Entra Llompart, palla sotto, canestro…eh beh…

10′ Partita che rischia di essere finita, con Varese al +18 in un quarto. Nulla da salvare per RE. Francamente imbarazzante l’approccio reggiano, senza se e senza ma.

11′ Avramovic segna da tutte le parti, ma Reggio non c’è, non crea, non genera stop difensivi. Non ha voglia: è questione di voglia

15′ Reggio adesso ci prova in attacco, ma Varese con un filo di gas resta al +18 ma ha perso fluidità. Meglio Llompart, male White, ma parliamo di poco, perché il primo quarto è un macigno.

17′ -17 per RE, che passa da Llompart, inutile ripeterlo. Varese si sta incartando da sola non seguendo più il suo ritmo gara. 4 assist dello spagnolo.

20′ 6 assist…-9 RE, un miracolo, ma ora RE c’è, ancora una volta quel primo quarto rischia di essere pagato…

22′ -5 RE, 7 assist di Llompart, pazzesco…da non credere. Ma ora questo RE c’è

24′ -3 RE, con JWright la Grissin Bon ha qualcosa di diverso in attacco, potendo attaccare Cain dal perimetro e con un giocatore di movimento, ma paga sotto il suo canestro. Con Cervi viceversa. Menetti deve essere bravo a gestire i minuti e il timing tra i due.

26′ 49-50, tripla di James White, ora la GB c’è mentalmente. Gara riaperta, come contro Brescia e Venezia. Esce un monumentale Llompart.

28′ Attacco fluido per RE, attacco di Varese di talento. +5 RE e ritmo



33′ 8-0 di Varese di parziale. Deve ritrovare garra e animus pugnandi RE.

34′ Llompart da 3, e questo cambia le sorti della gara, perché Varese DEVE difendere sullo spagnolo e non collassando. +3 RE

37′ 10 punti segnati da RE nel 4/4, stanca RE ora, ma serve il colpo di regni, partendo dalla difesa.

39′ Seconda tripla di Larson a cui si aggiunge della di Okoye. 21-10 VA nel quarto finale, copione delle ultime tre gare

40′ Finisce 80-73 la gara, con due quarti giocati da RE a fronte di un avvio tremendo da 28-8. Ora i playoff sono un miraggio nel caldo deserto.