E’ Leonardo Candi il sostituto scelto da coach Sacchetti per sostituire, nel raduno della Nazionale, Michele Vitali che il MoraBanc Andorra non ha lasciato libero di raggiungere il ritiro azzurro.



Il play biancorosso, pertanto, è partito stamani per raggiungere la rappresentativa italiana che disputerà due gare di qualificazione al Mondiale 2019 a metà settembre.

Questo significa che i biancorossi dovranno fare a meno di lui per diverso tempo, forse fino al 18 settembre e Candi – pertanto – salterà quasi tutta la preparazione della Grissin Bon ed esordirà con i nuovi compagni, presumibilmente, il 21 settembre nel vernissage al PalaBigi contro Murcia.



Dopo le tante parole spese in questi giorni per le varie scelte di prendere parte o meno ai raduni delle varie Nazionali, prosegue la carrellata di giocatori che scelgono di non andare o – come Michele Vitali – che vengono bloccati dai rispettivi club. E intanto sempre più addetti ai lavori, ultimo Gigi Datore, prendono posizione netta su queste finestre FIBA che paiono sempre meno gradite da tutti.