Sono state definite le date degli impegni che accompagneranno la Pallacanestro Reggiana dal consueto “Open Day” al CERE di Reggio Emilia, fissato per il 7 agosto, fino all’amichevole al PalaRegnani di Scandiano del 18 settembre contro gli olandesi dello ZZ Leiden, una settimana esatta prima dell’esordio in campionato.

Di seguito il comunicato ufficiale della società biancorossa:


L’attesa è finalmente agli sgoccioli: settimana prossima comincerà ufficialmente la stagione della 2019-2020 della Grissin Bon Reggio Emilia.

Mercoledì 7 agosto si terrà l’atteso Open Day, come di consueto presso il Circolo Equitazione Reggio Emilia di via Tassoni 156, dove rappresentanti dei media, sostenitori e tifosi avranno l’occasione di incontrare la dirigenza, lo staff tecnico ed i giocatori biancorossi.

L’evento avrà inizio alle ore 18.30 con una conferenza stampa riservata ai media locali cui seguirà un piccolo aperitivo. A partire dalle 19.30 dirigenti, squadra e staff saranno a disposizione di tutto il pubblico presente per interviste, foto ed autografi: l’evento sarà infatti aperto a tutti gli amici, sostenitori e tifosi che vorranno partecipare.


Dopo una settimana di allenamenti in città, la Grissin Bon partirà invece venerdì 16 agosto per il ritiro di Castelnovo Ne’ Monti, che durerà fino a domenica 25 agosto, quando alle 18 si disputerà la consueta prima amichevole ufficiale al PalaCattaneo contro gli Stings Mantova (A2).

Il 31 agosto ed il 1 settembre i biancorossi saranno impegnati nel primo torneo della loro preseason a San Sepolcro (AR) contro Pistoia, Pesaro e Roma (esordio proprio contro i capitolini in semifinale).

La settimana successiva la Grissin Bon parteciperà il 6-7 settembre al Torneo di Trento che, oltre ai padroni di casa, annovera le presenze di Pesaro e Cremona (formazione che i biancorossi affronteranno nel primo dei due match).


Il 13-14 settembre invece la truppa di coach Buscaglia sarà a La Spezia, per un altro torneo che la vedrà opposta a Fortitudo Bologna, Pistoia e Pesaro.

Infine, il 18 settembre al PalaRegnani di Scandiano la Pallacanestro Reggiana disputerà la seconda ed ultima amichevole in provincia, incontrando la formazione olandese dello ZZ Leiden, proprio una settimana prima dell’esordio ufficiale nel campionato di Legabasket 2019-2020.