Un timido sole si riaffaccia in casa Pallacanestro Reggiana. Gli ultimi tamponi molecolari effettuati sui cinque membri del Gruppo Squadra ancora positivi al Covid-19 hanno infatti dato esito negativo.

Filippo Baldi Rossi (finalmente!), Momo diouf, Federico Bonacini, Janis Blums e Federico Fucà si aggiungono al resto della truppa già “negativizzata” nei giorni scorsi.




Nei prossimo giorni e a partire da oggi tutti gli atleti biancorossi si sottoporranno a nuove visite di idoneità sportiva per poter accertare l’avvenuta guarigione e poter ricominciare lo svolgimento dell’attività agonistica.

Si attende inoltre solo l’ufficialità della sospensione anche della prossima gara contro la Carpegna Prosciutto Pesaro, che proprio in questi giorni è alle prese con parecchi casi di positività al virus.

Di seguito la nota ufficiale di Pallacanestro Reggiana:




“Pallacanestro Reggiana comunica che nella giornata di ieri alcuni dei componenti del Gruppo Squadra ancora positivi al Covid-19 sono stati sottoposti a tamponi molecolari.

I risultati hanno dato esito negativo per Filippo Baldi Rossi, Mouhamet Diouf, Federico Bonacini, Janis Blums ed il vice-allenatore Federico Fucà.

Già a partire da oggi i giocatori si sottoporranno alle visite di idoneità sportiva per la ripresa dell’attività agonistica.”