Scandiano, torna Francesco Veccia

L'ex Pallacanestro Reggiana torna alla BMR dopo l'esperienza di un anno fa ed arricchisce la formazione che disputerà il prossimo campionato di Serie B da neo-promossa.

La Bmr Basket 2000 Scandiano è lieta di annunciare il ritorno in bianco-rosso-blu di Francesco Veccia, atleta che aveva già militato nel club, seppur per poche gare, nel 2014/2015. Nato il 4 aprile del 1993, 190 cm per 88 kg, il sardo Veccia ha svolto tutta la trafila del settore giovanile della Pallacanestro Reggiana, con cui ha debuttato in prima squadra.

Nel 2013/14 l’approdo in A2 Silver alla Dinamica Mantovana (2,5 punti di media), mentre l’anno dopo è in A2 Gold al Basket Veroli (11,3 punti in 7 apparizioni). Il 2014/15 si chiude, come detto, a Scandiano, dove problemi fisici lo costringono ad arrendersi dopo 2 gare e 12 punti di media; lo scorso anno, infine, approda nel girone Ovest di serie A2, dapprima a Latina (4,8 punti in 15’ di impiego) e poi a Rieti (4,3 punti).

“Sono molto felice di tornare alla Bmr, perché Reggio per me è casa” spiega Francesco. “Sono felice di accogliere la chiamata di coach Tinti e di mettermi in gioco in un campionato dove non ho mai giocato prima. Sarà una bella sfida, dove sarò responsabilizzato ed avrò modo di crescere e migliorare con i compagni”. Sulla nuova stagione alle porte, le idee sono molto chiare: “La cosa importante, soprattutto per una squadra come la nostra, è non porsi obiettivi ma semplicemente lavorare. Ringrazio la società per avermi dato questa possibilità, farò di tutto per ripagarla nel migliore dei modi”.