Maglie da gioco, Legabasket vuole uno stile unico per tutte le squadre

Si cerca di andare verso quel che già fa la Premier League di calcio da qualche anno: stesso font per nome e numero e spazi sponsor uguali per tutti. Legabasket lo vuole da subito.

Si va verso una mini-rivoluzione in stile Premier League inglese di calcio, per scelta di Legabasket. Un formato unico per le canotte da gioco delle squadre.

Si, avete letto bene. Maglie delle sedici squadre di Serie A uguali come font (il carattere, ndr) per numeri e nome del giocatore e come spazi predefiniti per gli sponsor. Un po’ quel che accade per le competizioni europee di basket, anche se in quel caso i font stesso delle scritte nome-numero sono lasciate all’arbitrarietà delle società. Un po’ quel che fa il massimo campionato inglese di calcio.

E’ questo che Legabasket sta studiando e pare abbia già comunicato alle società. Chiaro che i tempi per poter attuare questa rivoluzione sono ridotti, quasi nulli; già, perché tutte le società sono già al lavoro da mesi per confermare o trovare sponsor a cui vendere spazi pubblicitari sulle canotte e la sensazione è che per questa stagione si possa avere tolleranza da parte della Legabasket stessa seppur si debba già iniziare a disegnare la maglia secondo questa la disposizione.