Si sta pian piano scoprendo il calendario del precampionato della Grissin Bon. La formazione biancorossa disputerà la prima amichevole ufficiale il 4 settembre a Castelnovo Monti contro Mantova, nell’ormai classico vernissage del PalaCattaneo.
Il weekend successivo i biancorossi invece saranno al Torneo di Jesolo (VE), in un quadrangolare che vedrà semifinali venerdì 9 settembre e finali sabato 10. A rivelarlo non è stata la società biancorossa, che ancora deve comunicare ufficialmente i suoi impegni, bensì gli organizzatori dell’Umana Reyer Venezia.
Il livello della competizione si preannuncia indubbiamente elevato e per i biancorossi sarà un bel banco di prova in vista della Supercoppa Italiana del Forum d’Assago il 24-25 settembre.
Gli avversari infatti saranno appunto i “padroni di casa” dell’Umana Reyer Venezia, la Pallacanestro Cantù e gli israeliani dell’Hapoel Gerusalemme, formazione allenata dall’ex tecnico della Nazionale Simone Pianigiani che tra le sue file vanta anche l’ex Nba Amare Stoudemire.