Castelnovo riparte tra addii dolorosi e giovani promettenti

Lasciano Paulig e le bandiere Vezzosi e Ovi; confermato il nucleo storico, con l'aggiunta di due prospetti interessanti come Lavacchielli e Levinskis

La LG Competition Castelnovo Monti, ai nastri di partenza per la prossima serie C Silver dopo aver perso la finale playoff della passata edizione, dovrà ripartire senza tre importanti elementi del proprio roster, pur rafforzandosi con un paio di pedine molto promettenti in ottica presente e futura.

Infatti, non faranno parte della squadra del prossimo anno il bomber Damian Paulig e le bandiere Ivano Ovi e Fausto Vezzosi.

“Le strade della squadra e dei tre giocatori si dividono consensualmente ed in maniera assolutamente pacifica, ma c’è grande dispiacere nel doversi separare da questi tre splendidi atleti” dice il club in una nota ufficiale.

Paulig lascia dopo tre ottime stagioni vissute da protagonista, da leader tecnico e realizzativo della formazione castelnovese e se ne va dopo aver regalato tante gioie e canestri al pubblico del Pala Giovanelli. Diverso e ancor più intimo l’addio al capitan Vezzosi ed al mitico Ivo Ovi: i due sono stati dei “Cinghiali” per più di dieci anni, sono stati leader della formazione in campo e nello spogliatoio e lasciano la società dopo aver scalato diverse categorie (dalla Prima Categoria sino alla C Silver), aver raccolto grandissime soddisfazioni e dato tutto sul parquet con indosso la maglia della LG.

A questi addii però sono corrisposte le conferme in blocco dei lunghi Mallon e Vanni, della bandiera Guarino e degli esterni Magnani, Canuti, Rossetti e Ruffini, oltre ai giovani Benvenuti e Grulli.

Inoltre, sono arrivati alla corte di coach Diacci due nuovi acquisti: Giacomo Lavacchielli, ala piccola proveniente da Castelfranco (C Gold) dopo esser cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Reggiana, e Evaldas Levinskis, l’ultima stagione al Basket 2000 in serie C Gold.