Tutto vero: gli americani non arrivano solo in Serie A o A2 di basket, ma anche nelle cosiddette “minors”. A stupire l’ambiente del basket reggiano è infatti il colpo di mercato della LG Competition Castelnovo Monti, formazione che disputa il campionato di Serie C Silver.
Alla corte di coach Diacci infatti è arrivato lo statunitense Devonte Thomas. Classe 1993, 193 centimetri di altezza, il giocatore originario di Walford, Maryland è la nuova guardia della formazione castelnovese.
Attaccante dotato di grande atletismo e di un ottimo tiro dalla lunga distanza, l’americano sarà indubbiamente il terminale offensivo principale della formazione collinare.
Thomas è reduce dal suo primo anno da atleta professionista e proviene dal KK Vzajemci Lastov, formazione militante nel massimo campionato sloveno, dove ha concluso anzitempo la stagione a causa di un infortunio alla caviglia.
L’americano ha preferito rimanere fermo sino al termine della stagione per poter recuperare pienamente, cosa che ha effettivamente avuto luogo e che gli permetterà di presentarsi al ritiro precampionato in perfette condizioni.
Thomas vanta nel proprio passato una carriera di College Basket di tutto rispetto: nei quattro anni vissuti alla Augusta University (NCAA2), Devonte ha viaggiato con una media superiore ai 10 punti a partita e sfiorato il 40 % nei tiri da tre realizzati.
A Devonte Thomas il benvenuto da parte di tutta la società, un grande in bocca al lupo per la stagione che sta per iniziare e l’augurio di vivere al meglio la sua prima esperienza in maglia LG.
Ecco alcune sue immagini al college: