Paris Bass – Reggio Emilia: un matrimonio che sembra possa avvicinarsi ogni giorno di più.
L’importante novità nella trattativa è che la società biancorossa e l’entourage dell’atleta (rappresentato dall’agente Capicchioni) hanno trovato un pre-accordo a livello contrattuale: per il gioiellino classe 1995 uscito da Detroit Mercy Reggio ha infatti pronto un triennale.
Si tratterebbe quindi di una vera e propria operazione in ottica futura. Reggio ha anche pensato all’eventualità di cedere l’atleta in prestito nella prima stagione, ma l’ipotesi è molto difficile da realizzare: prima di tutto perchè siamo già a settembre ormai, e poi perchè serve il contesto giusto per far crescere l’atleta a tutti gli effetti.
Un mix non facile da trovare fuori Reggio; tenendolo qua invece lo staff potrebbe monitorare i suoi miglioramenti costantemente senza che Bass abbia la pressione di dover giocare tanto e rendere molto fin da subito.
Questa sorta di “opzione” che la Grissin Bon può esercitare sull’atleta non è però eterna: bisognerà giungere ad una decisione definitiva entro i primi giorni della prossima settimana.
Se lo staff tecnico, molto intrigato dal prospetto statunitense, dovesse dare l’ok, allora l’ultimo step di approvazione sarà quello dei vertici societari.
L’operazione che porterà al suo ingaggio infatti, seppur non sia di base onerosa, rappresenta comunque un piccolo extra-budget che la dirigenza dovrà valutare.