Su il velo alla nuova Grissin Bon. Nella consueta location di Castelnovo Monti, la formazione di Max Menetti si mostra per la prima volta ai suoi tifosi affrontando la Dinamica Mantova alle ore 18 (diretta qui su baskettime.it e TV su Teletricolore) e provando a dare seguito alle prime settimane di preparazione.
Mancherà Amedeo Della Valle, out per una ventina di giorni a causa di una lesione di primo grado al legamento perone astralgico della caviglia, e Derek Needham, che sta proseguendo le qualificazioni a Eurobasket ’17 con buone prestazioni (ieri 5 punti e 6 assist nella vittoria 113-73 del suo Montenegro contro l’Albania, risultato il migliore come +/- e nei top 5 della valutazione).
C’è ottimismo per il recupero della guardia reggiana: il legamento ha retto scongiurando così guai peggiori e ieri si è sottoposto a un piccolo intervento chirurgico dal quale è uscito ottimamente. Però oggi non ci sarà e le rotazioni sugli esterni saranno inevitabilmente ridotte, seppur con la presenza di Paris Bass.
Già, c’è curiosità per il giovane USA, anche se i rumors delle ultime ore danno sempre più sul filo del 50-50 la sua eventuale conferma in pianta stabile. Così come c’è curiosità per i nuovi innesti, Lesic e James, rientrato dagli Stati Uniti dopo il ritiro del Visto e per il nuovo corso di Riccardo Cervi.
In generale sarà un test e come tale va preso, però si potranno già iniziare a intravedere i nuovi dettami del gioco reggiano, probabilmente con ritmo alto molto più che nelle passate stagioni. La curiosità è però tanta, per una squadra che ha cambiato tanto ma che stuzzica l’interesse dei tanti tifosi reggiani che anche oggi saliranno in montagna.
Su il sipario sulla nuova stagione con questa prima uscita, ormai un’istituzione.