Paris Bass impressiona ma per la scelta si va a dopo Jesolo

Buonissime le prime due gare del giocatore aggregato alla Pallacanestro Reggiana. Per la scelta, però, si andrà a dopo il torneo di Jesolo.

Tutto rimandato a dopo il torneo di Jesolo. Il destino di Paris Bass è ancora incerto e se la settimana di “prova” che la società biancorossa si era data sarebbe dovuta scadere ieri, l’infortunio di Amedeo Della Valle assieme all’incertezza su cosa fare del giocatore uscito da Detroit Mercy ha allungato i tempi.

Probabile, praticamente certo anzi, si vada appunto a dopo l’appuntamento di venerdì e sabato al torneo di Jesolo. Solo dopo le gare contro Hapoel Gerusalemme e una tra Venezia e gli sloveni dell’Helios Suns si deciderà se tenere o meno il giocatore, che nelle due gare fino a ora disputate ha avuto una media di 12.5 punti di media con lampi di talento alternati a fisiologici momenti bui.

Se sarà si – e il giocatore lo spera, come dimostrano i suoi stati sui social network – lo sarà perché si parla di un prospetto con qualcosa dentro di evidente e con un background su cui poter lavorare.

Se sarà no – di contro – i motivi saranno da ricercarsi nel rischio di tesserare un atlera che potrebbe togliere minuti a un prodotto del vivaio come Strautins e perché il costo, seppur sicuramente non alto, andrebbe considerato al lordo e con tutto l’indotto (tesseramento, vitto e alloggio). Le parole di Max Menetti nel post gara (lui e Strautins sono giocatori su cui lavorare nel futuro, ndr) potrebbero portare a pensare che si vada verso il sì, ma la scelta è ancora in divenire.