Nubilaria, Soliani in panchina e tre innesti di spessore

La formazione novellarese di Promozione riparte con un nuovo coach e tre innesti su un'ossatura simile a quella della passata stagione.

La formazione del Nubilaria della passata stagione

Dopo un’annata chiusa con un pregevole quarto posto e l’eliminazione ai quarti contro la neo-promossa in Serie D Castellana, è ripreso da una decina di giorni il lavoro della Nubilaria Basket, in vista della nuova stagione di Promozione.

La pausa estiva ha portato novità in casa giallonera, a partire dalla guida tecnica, dove a coach Rubertelli, succede coach Francesco Soliani, rinomato allenatore di settore giovanile con esperienze diverse tra Promozione e Serie D. Al suo fianco, in qualità di assistente, coach Fabio Spaggiari.

Novità anche nel roster con gli addii di Verbitchi, passato a Scandiano in Serie B, e di Adam El Ibrahimi, promosso nella C Silver novellarese. Gli arrivi di Nicolò Mariani Cerati (al rientro in attività), di Nicolò Gasparini (di rientro da Campagnola) e di Mattia Miglioli (dopo le stagione in Eagles tra Promo e Serie D), vanno ad inserirsi su un’ossatura ben definita e mantenuta dopo la scorsa stagione.

“Le scelte estive vogliono rafforzare il percorso intrapreso verso una sempre maggiore sinergia con Pallacanestro Novellara, tra prime squadre e settore giovanile.” ­il commento della dirigenza­ “Un gruppo giovane e motivato in cui, persi alcuni elementi importanti a cui facciamo un grande in bocca al lupo, ci sarà modo per dare spazio e responsabilità a nuovi elementi; un allenatore abituato ad una filosofia prettamente giovanile, ma con esperienze in categoria, in grado di essere il trait d’union tra settore giovanile e squadra senior. Queste sono le basi per un progetto a lungo termine che intraprende i primi passi ora, ma che crediamo avrà grande futuro.”

IL ROSTER:

Play: Alessio Baracchi, Giacomo Benassi, Gianluigi Lucchini.

Guardie: Federico Bertani, Alessandro Brioni, Mattia Folloni, Nicolò Gasparini, Giancarlo Mantovani, Cristian Pezzi.

Ali: Fabio Bagni, Marco Baracchi, Valerio Bigliardi, Mattia Miglioli.

Centri: Gianmattia Beltrami, Andrea Bianchini, Nicolò Mariani Cerati.