Una buona ma stanca Grissin Bon cede contro Reyer Venezia

Nella finale del Torneo di Jesolo i lagunari si impongono 78-85. Buona prova dei reggiani che si confermano in crescita seppur con qualcosa limare

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – UMANA REYER VENEZIA 78-85

(19-19; 45-42; 64-64)

GRISSIN BON: Aradori 10, Polonara 13, James 10, De Nicolao 8, Bonacini 3, Strautins 5, Bass 5, Lesic 13, Degli Esposti Castori, Lever, Gentile 11, Vigori. Coach: Menetti.

UMANA REYER: Haynes 13, Hagins 10, Ejim 18, Peric, Bramos 5, Tonut 10, Visconti, Filloy 2, Ortner 14, Viggiano 2, Douvier ne, McGee 11. Coach: De Raffaele.

Arbitri: Boscolo, Radaelli, Chersicla.

Nella finale del Torneo di Jesolo, la Grissin Bon che affronta Venezia dimostra di essere – come i lagunari – in piena pre-season e le due gare in due giorni pesano parecchio. Aradori e Hagins sono i trascinatori delle rispettive squadre in un primo quarto dove i biancorossi restano praticamente sempre avanti seppur la gara sia bruttina. Però la squadra di Menetti macina gioco e si porta anche al +8 a metà secondo quarto con canestro e fallo di potenza di uno Strautins che sta mostrando cose egregie.
Chiude avanti il primo tempo 45-42 la squadra reggiana, prima di toccare il +6 nel terzo quarto ed essere – successivamente – sorpassata da una tripla di Haynes al 25′.




Menetti però schiera nel dal 28′ un quintetto verde che più verde non si può: Bonacini, Lever, Bass, assieme a James e Lesic. Ed è li che la Grissin Bon, con lo stesso Bonacini, impatta sul 64 pari sulla sirena del 30′.
E’ l’ultimo momento di lucidità per Reggio, infatti la Reyer da quel momento prova a scappare via con il canestro e fallo di Ejim che vale il +7 al 33′.
La gara scivola via con i lagunari che toccano anche il 71-83, anche grazie a 20′ giocati in meno rispetto alla Grissin Bon ieri a causa del blackout che ha chiuso anzitempo la loro semifinale e vincono partita e torneo.
Reggio esce da Jesolo con tante certezze riguardo al progredire dello stato tecnico e fisico e – ovviamente – anche con qualche focus in più su quello che c’è da migliorare. Mercoledì sera altra amichevole a Pavia contro Torino.

Ecco le parole di Pietro Aradori al termine della gara: «E’ stato un torneo tosto, vero – commenta Aradori al termine della gara -. Anche se non abbiamo portato a casa il risultato credo che abbiamo dimostrato di essere in crescita