La Grissin Bon, tra buoni segnali di gioco e qualche intoppo non previsto legato soprattutto agli infortuni, è arrivata al giro di boa del suo pre-campionato nel Torneo di Jesolo.
Domani sera alle 20 a Pavia i biancorossi sfideranno Torino nella prima delle ultime tre gare singole che faranno arrivare la squadra di Menetti alla Supercoppa di Milano del prossimo 24-25 di settembre.
Niente più tornei di due giorni, ma solo gare singole: una con un avversario di Serie A, una con una squadra di Eurocup e l’ultima con un team di serie cadetta.
Il bilancio della formazione reggiana fino ad oggi è di tre vittorie, maturate contro Legnano, Mantova e Hapoel, ed una sconfitta, quella contro Venezia nella finale del Torneo di Jesolo.
Le cifre fino ad ora

La tabella mostra i tabellini dei singoli giocatori nelle quattro gare disputate fino ad ora e ci permette di trarre i primi bilanci individuali.
Su tutti spiccano indubbiamente le prestazioni di Sava Lesic e Pietro Aradori: entrambi stanno viaggiando ad oltre 15 punti di media ed il serbo è l’unico a non esser mai andato sotto la doppia cifra.
Aradori invece, con i 26 punti contro Mantova, detiene l’high stagionale fino a questo momento della Grissin Bon.
Aveva iniziato molto bene anche Riccardo Cervi, con 18 punti contro Legnano: la speranza è di rivederlo in campo al più presto per valutarne l’impatto.
In costante crescita anche Achille Polonara, che ogni stagione che passa dimostra di trovare sempre più continuità di rendimento.
La cosa interessante è che Reggio, nonostante le tante assenze (a cui purtroppo si sommerà ora quella di Strautins), sia sempre riuscita a mandare a referto almeno otto giocatori in ogni amichevole: un dato interessante in un’ottica di sviluppo equilibrato dell’attacco e del potenziale che può esprimere la compagine biancorossa.
Tra una settimana, dopo il match contro Mantova, potremmo fare il bilancio definitivo.