Un colpo importante per la “cantera” della Pallacanestro Reggiana: il settore giovanile biancorosso infatti, come riporta Isolabasket, si è assicurato il classe 2002 Sasha Mattias Grant.
Il ragazzo, alto 196 centimetri e già descritto tra i migliori prospetti italiani della sua età, ha madre sarda e padre inglese-giamaicano e viene dall’Esperia Cagliari, salendo alla ribalta delle cronache in Sardegna dove ha dominato in lungo e in largo mettendosi in evidenza anche al Trofeo delle Regioni, dove ha chiuso con 17 punti e 17 rimbalzi di media.
Grant ha un fisico costruito per la pallacanestro ed aveva alle sue spalle l’attenzione di tante big italiane ed europee: si tratta di un’ala con grandissime doti realizzative (più volte oltre i 40 punti quest’anno), esplosività già di alto livello nonostante l’età e ovviamente anche tante potenzialità tecniche da costruire.
Seppur si tratti di un colpo a lungo termine, Reggio ha sbaragliato la concorrenza assicurandosi un talento di cui si parla un gran bene.