Il loro ricordo a Reggio è ancora vivo in tutti gli appassionati biancorossi; stiamo parlando dei gemelli Lavrinovic, che si sono riuniti per quello che potrebbe essere l’ultimo valzer della loro plurititolata carriera nella formazione lituana del Lietkabelis.
Una volontà, quella di ritornare a giocare nella stessa squadra, che i due gemelli avevano già espresso in passato, sfiorando l’occasione proprio in maglia biancorossa quando Ksystof arrivò “a gettone” per sostituire Darjus. I due, pur facendo parte per un paio di mesi dello stesso organico, non giocarono nemmeno un minuto insieme.
Ora ci sono finalmente riusciti, ma indubbiamente con modalità particolari, come racconta il sito lituano 15min intervistando Mantas Ignatavičius, il direttore sportivo della nuova formazione dei Lavrinovic.
«La nostra intenzione era quella di prendere Ksystof – ha detto Ignatavičius – e ci siamo incontrati con lui per negoziare il contratto. Lo abbiamo incontrato in palestra mentre si stava allenando e, casualmente, era presente anche Darjus, che si è unito al caffè che stavamo prendendo insieme. A quel punto ho pensato, perchè non prenderli entrambi?».
Ignatavičius non ha esitato a far la proposta “in blocco” ai due gemelli; entrambi avevano un’offerta importante dalla Polonia, ma l’assenza di una scuola in lingua inglese per i figli li ha indirizzati verso il ritorno in patria.
E per il Lietkabelis, società in crescita ma non ancora “sulla mappa” internazionale, si è trattato di un sogno che si è avverato.