Pallacanestro Reggiana, uno sponsor in salsa orientale?

L'imprenditore cinese Guidie Lin, reggiano d'adozione (è qui da quando aveva 8 anni), ha avuto grosso successo fondando la catena di ristoranti Sushiko. Sembra vicinissimo il suo ingresso nel pool degli sponsor biancorossi.

Uno sponsor che viene dall’Oriente per la Pallacanestro Reggiana? L’affare potrebbe concretizzarsi a breve.

Nella cena “intima” riservata agli sponsor che la società biancorossa ha organizzato ieri sera a Borgo Monte del Gesso di Cà de Caroli è stato avvistato infatti tra i presenti anche Guidie Cristian Lin, imprenditore italo-cinese 33enne che ha fatto grande successo con la catena di ristoranti di cucina giapponese denominata “Sushiko“, partita da Reggio e presente ormai con una quarantina di sedi in tutto il territorio italiano.




Guidie Lin è ormai un reggiano a tutti gli effetti ed ha una storia indubbiamente curiosa: è nella nostra città infatti da quando aveva meno di 10 anni ed ha seguito le orme dei genitori, che hanno fondato il ristorante cinese Trabocca di via Fratelli Cervi.

Dopo aver aperto un supermercato a Firenze a poco più di 20 anni, Lin nel 2009 si è lanciato nell’avventura dei Sushiko, inaugurando il locale a Pieve Modolena e crescendo esponenzialmente mese dopo mese.

Ora che è diventato un piccolo impero, pare abbia deciso di iniziare anche a espandere il suo marchio tramite lo sport: stando ai rumors non ancora ufficiali, Sushiko dovrebbe entrare infatti a breve nel Basket Pool di Pallacanestro Reggiana e diventare uno dei partner della società biancorossa.