Nasce Grissin Bon Channel, la web tv di Pallacanestro Reggiana

Presentata la Web TV di Pallacanestro Reggiana con la partnership del main sponsor: Grissin Bon Channel.

Nella sede del main sponsor Grissin Bon a Calerno, è stata presentata la nuova frontiera della comunicazione made in Pallacanestro Reggiana, la Web TV targata, appunto Grissin Bon.

Presenti alla conferenza il patron Stefano Landi, il presidente di Grissin Bon Pietro Bernardelli, il direttore commerciale e marketing Callisto Scanarini, l’ad di PR Alessandro Dalla Salda, e Filippo Barozzi, direttore operativo.

E’ Landi, dopo il presidente Pietro Bernardelli, a introdurre il progetto: «Abbiamo sempre avuto sensibilità verso i nuovi progetti, e ringrazio Grissin Bon per la partnership».




Tocca poi all’AD Dalla Salda e al DO Barozzi calarsi ancora di più negli aspetti tecnici: «La centralizzazione dei diritti audiovisivi della trasmissione delle partite è la prima novità – commenta l’AD -. Abbiamo deciso di centralizzare anche tutta la parte della comunicazione con una prova fino al 30 giugno 2017. Portiamo su di noi i diritti per aumentare la popolarità del nostro sport, resta uno sport di nicchia e per aumentare la visibilità devi farlo vedere, devi entrare nelle case, negli smartphone, nei tablet e computer. Ringrazio le tv locali ma abbiamo deciso di mantenere noi i diritti e di regalare in modo gratuito alle stesse tv locali, che potranno farle vedere quante volte vorranno nel rispetto collettivo dei contratti con Lega, Sky e Rai e con il loro commento, se vorranno. Nasce Grissin Bon Channel, Davide Draghi sarà il responsabile delle telecronache e della gestione del canale Web che già da oggi sarà online».




E’ la volta poi di Filippo Barozzi: «Grissin Bon Channel è il portale ufficiale di Pallacanestro Reggiana che garantirà la trasmissione delle gare in streaming della squadra sia casalinghe sia in trasferta delle gare non su Rai e Sky. La trasmissione delle gare casalinghe sarà in HD ma quando andiamo in trasferta prenderemo le gare prodotte dagli avversari. Le partite saranno a disposizione in streaming per la prima volta in Italia, con contenuti On Demand. Ci siamo affidati – oltre a Grissin Bon – per la produzione, a Cast Television, azienda di Civago che ha già collaborato con noi in occasione della Eurochallenge di Bologna, per lo streaming opererà Indaco, che collabora già con Juventus Calcio e ha già lavorato con noi per i 40 anni. Un utente che volesse interagire con questi contenuti li potrà trovare su tv.pallacanestroreggiana.it, che avrà un rimando dal nostro sito ufficiale e dai social network. C’è già un palinsesto pronto, anche con archivio storico, e in generale tanti contenuti particolari».