Punto Minors, in campo quattro reggiane tra C Gold, Silver e Serie D

Sabato denso di appuntamenti nel basket minore. In campo Montecchio, per trovare subito due punti in C Gold, Rebasket e Castelnovo in Silver e La Torre in D.

Prosegue la seconda giornata dei campionati minors. Tra C Gold, C Silver e Serie D saranno quattro le formazioni della nostra provincia in campo oggi, chi alla ricerca della prima affermazione stagionale, chi per confermare il successo del primo turno.

C GOLD
DILPLAST MONTECCHIO-PALL. TITANO

Turno interno per la Diplast Montecchio di coach Cavalieri, che alle ore 21 riceverà la Pallacanestro Titano, formazione di San Marino, nel secondo turno del campionato di C Gold. La squadra montecchiese, reduce dalla sconfitta all’esordio dopo un supplementare a Bologna, ritrova il pubblico amico che servirà da iniettore di entusiasmo per provare a togliere da subito lo 0 in classifica contro una squadra sulla carta più che alla portata ma che non deve essere sottovalutata, anch’essa a quota zero in graduatoria.




C SILVER
REBASKET CASTELNOVO SOTTO-CASTELFRANCO

Esordio tra le mura amiche anche per la Rebasket ora di stazza a Castelnovo Sotto. Per la formazione di coach Nando Casoli ostacolo sempre insidioso rappresentato da Castelfranco. Nelle file degli ospiti presente un volto notissimo del basket reggiano, GianNicola Ferrari,che ne primo turno di Coppa Ferrari ha riservato – proprio con la sua squadra – la prima delusione stagione alla Rebasket. Palla a due alle ore 21.

OLIMPIA CASTELLO-LG CASTELNOVO MONTI

Turno esterno per l’LG Castelnovo Monti di coach Diacci, che dopo il successo nel primo turno di campionato vuole proseguire in un ottimo inizio di torneo in quel di Castel San Pietro. Thomas e Mallon sono i fari di una squadra equilibrata e che ha dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista anche in questa stagione. Anche per questo match, inizio alle ore 21.




SERIE D
MAGIK BASKET PARMA-LA TORRE

In ordine temporale la prima a scendere in campo sarà La Torre, che alle 18.45 farà visita ai cugini del Magik Parma. Successo con buone indicazioni per la squadra di coach Spadacini nel primo turno, grazie a una squadra che – mantenendo l’ossatura della scorsa stagione in toto – parte con un buon vantaggio in queste prime giornate.