Prima vittoria per la Grissin Bon in campionato al termine di un match intenso e tosto, a tratti bruttissimo per i biancorossi ma che ha li ha visti poi reagire e conquistare una vittoria di carattere.

Ecco i tre numeri di baskettime.it nella rubrica #Analytics, che provano a dare una chiave di lettura numerica al match.

9: sono i punti nel terzo quarto di Delroy James. Da un 1vs1 in cui ha trovato ritmo e un rimbalzo catturato, l’ala reggiana si è caricata, è entrata mentalmente in partita e ha trascinato compagni e pubblico per larghi tratti. Se Reggio ha vinto questa partita c’è anche un grande merito suo.




10: gli assist della Grissin Bon nel secondo tempo, che hanno contributo a realizzare un bottino di 56 punti in 20′ che ha spezzato il ritmo a una difesa sassarese capace – sino a quel momento – di lavorare ottimamente. Certo, c’erano anche responsabilità della Grissin Bon, ma la squadra di Pasquini ha espresso momenti di ottima difesa.

10-10-5-12-8-1-0-5-7-6: sono i tiri tentati dal campo dai giocatori reggiani durante la gara di ieri. Tolto qualche eccezione naturale (Strautins in campo 2′) e qualche contestuale (De Nicolao 9′ poi espulso), i biancorossi hanno distribuito uniformemente il loro contributo al tiro. I sei giocatori in doppia cifra con Lesic a 9 la dicono lunga. “Leadership condivisa” diceva un coach che conosciamo bene pochi giorni fa. Ecco.