LA TORRE – VOLTONE 65-61 d. 1 t. s.
PARZIALI: 16-14, 23-28, 40-45, 55-55.
BERRUTIPLASTICS LA TORRE: Davoli A. 10, Vezzosi 2, Canuti 8, Pezzarossa 7, Mazzi F. 11, Mussini, Bertolini, Margaria 14, Orlandini 4, Codeluppi 9, n.e. Davoli L. e Lavaggi. All. Spadacini.
BASKET VOLTONE: Calvi 4, Galassi 5, Giacometti A. 3, Polo 2, Giacometti J. 12, Ferraro 6, Verdoliva 4, Maresi 4, Magi 13, Iannicelli 3, Lelli 5. All. Torrella.
Arbitri: Sarto e Molinari di Bologna
Secondo successo stagionale per la Berrutiplastics Torre, che, nonostante le percentuali non eccelse dalla lunetta (10/23), regola a domicilio un ostico Basket Voltone. La gara è equilibrata fin dalle prime battute; i grigiorossi reggiani sono poco fluidi in attacco, in particolare nel secondo quarto dove segnano solo sette punti, ma riescono a limitare le principali bocche da fuoco avversarie, ovvero Calvi e Polo. L’incertezza regna sovrana fino all’ultimo periodo, nel quale i bolognesi provano ad allungare sul 44-50, trovando però la pronta risposta dei torriani, che mettono la freccia con una tripla di Codeluppi sul 55-52. Voltone non ci sta e pareggia dall’arco a 40 secondi dal termine con Giacometti, che, negli ultimissimi istanti, fallisce la bomba del sorpasso, così si arriva all’overtime.
Nel supplementare i ragazzi di coach Spadacini ritrovano fluidità in attacco, stringono le maglie in difesa, guadagnando anche sette lunghezze di vantaggio, e chiudono la pratica. Da segnalare la prova di Matteo Margaria, autore di una doppia doppia da 14 punti e 12 rimbalzi.
La prossima settimana prova del nove per la Berrutiplastics, attesa venerdì sull’ostico campo della Pallavicini Bologna, mentre sabato il Voltone riceverà il Carpi.