Grazie alla sua presenza come ospite a BaskeTime, abbiamo potuto analizzare meglio il suo rendimento, la sua crescita ed il suo impatto nelle ultime gare: stiamo parlando ovviamente di Stefano Gentile, uno dei segreti di pulcinella delle due vittorie su tre della Grissin Bon in questo inizio di stagione.
Nella grafica mostrata a BaskeTime e che vi riproponiamo qui, si vede a livello statistico quella sensazione che è stata ricorrente nelle prime tre gare: Stefano Gentile è stato un fattore decisivo nelle prestazioni dei biancorossi.
I numeri dicono che Gentile è nello “starting five” biancorosso in tutte le voci statistiche principali: minuti in campo, punti fatti, assist, rubate e % da 3 punti (dove è il migliore). Inoltre, interessanti anche le cosiddette “advanced stats”, che vi spieghiamo per facilitarvene la comprensione:
- Pts Prod/Game (Points Producted per scoring possession per game): i punti che giocatore produce riferito ai suoi possessi che si concludono con un tiro libero o dal campo o con una palla persa. Il tutto rapportato alle gare giocate
- %TM poss (percentage of Team Possession): numero di possessi utilizzati dal singolo giocatore rispetto a quelli di squadra.