1323 biglietti venduti. 28 pullman. 21 società sportive, provenienti da tutta la Regione. La Grissin Bon che si prepara ad affrontare l’Umana Reyer Venezia potrà contare su di un PalaDozza che potrebbe essere stipato fino all’orlo, a rischio sold-out.

Avete capito bene: PalaDozza a rischio sold-out. E’ la realtà dei fatti, dopo i dati comunicati dalla società biancorossa nella giornata di ieri, che annunciano – appunto – un vero e proprio esodo verso la città felsinea per la partita di domenica alle ore 18.15.




Difficile pensare che si potesse raggiungere un risultato di questo tipo, anche nelle più rosee aspettative, anche se dopo i 4700 circa della sfida contro Sassari, ci si poteva immaginare una iniezione ulteriore di fiducia, detonata anche dalla vittoria in terra pugliese contro Brindisi.

I 28 pullman dimostrano come l’attaccamento dei fans reggiani a questa squadra sia continuamente in crescita e che – dopo anni di sold-out al PalaBigi – anche chi non ha mai potuto vedere all’opera la formazione per due volte vice-campione d’Italia, ora che Bologna garantisce maggiore spazio, accorre. Le 21 società sportive hanno approfittato delle promozioni messe a punto da Pallacanestro Reggiana e hanno fatto altrettanto, a dimostrazione di come Reggio sia diventata una attrazione vera e propria anche per chi non è della città.

Dopo le prime due gare al Dozza, la necessità di ultimare il restyling per raggiungere i 4600 posti al PalaBigi diventa impellente e necessaria.