GRISSIN BON 85
REYER VENEZIA 79
Parziali: 19-16; 21-19; 65-52
2′ Piano partita di Reggio che pare chiaro: no tiri da tre punti, a costo di lasciare qualcosa sotto a Venezia. Intanto 8-0 RE
4′ Hagins non legge il p&r con Cervi ma, comunque, Venezia difende male nel pitturato e attacca peggio se fatta pensare.
7′ Venezia segna 6 punti in 7′ per meriti reggiani. James quattro perse in pochi minuti, ma in difesa qualcosa prova a combinare
10′ Mettere in ritmo McGee è male. E infatti è l’unico che crea problemi a Reggio (e non solo per la tripla da metà campo. 19-16 fine primo quarto.
11′ tripla del pareggio di Tonut, ma la Grissin Bon adesso attacca male perché muove poco la palla dentro-fuori
12′ stoppata di Polonara e intensità reggiana, non a caso la palla inizia a girare meglio. Ma è un flash.
15′ Difficile dare una lettura per ora al match: Reggio fa buone cose ma spesso le manca 1 cent per fare 1 Euro, Venezia resta li con folate e non da concretamente l’idea di poter impensierire i reggiani
17′ Coinvolgere Cervi è fondamentale e la Grissin Bon lo sta facendo. Venezia però ora è in ritmo dall’arco, quello che andava evitato (senza fare sfracelli, sia chiaro, però c’è) 34-31.
20′ Partita non bella, però combattuta. 40-35
21′ Cervi è totale e soprattutto è IL rim-procetctor. Punti, rimbalzi, intimidazione. Reggio parte bene nel secondo tempo 6-2 in 1’30”.
22′ difesa di energia di James. Sul p&r con Cervi c’è sempre il passaggio sotto, lo sfrutta poco la Grissin Bon o meglio non quanto potrebbe
27′ due triple di Aradori e come al solito tanta energia si traduce in break: Lesic schiaccia il +12 ma questa squadra quando ha questi break di intensità ed energia spacca le partite. Ora il problema è essere costanti lungo i 40′, ma quando lo diventerà Reggio diventa tanto tanto tanto dura da giocarci contro.
30′ Intensità, ancora. 65-52
31′ Lesic usato nello show forte sul p&r è utile in difesa. Con Cervi si contiene.
34′ La fotografia di quel che serve a Reggio: Derek Needham e la sua voglia. Peccato che ancora la squadra la metta in campo a tratti sennò questa sarebbe una gara finita. Ora Venezia ha perso ritmo ma trova canestri di talento. In trasferta e contro Reggio così hai poche poche possibilità di vincere.
37′ Haynes segna ma di talento, se Reggio riuscisse a tornare intensa dietro….Venezia è ancora viva per questo, null’altro per quanto visto.
40′ Finita la gara, ma il doppio confronto potrebbe contare tanto. Reggio è 3-1, non male davvero, anche perché ha margini di miglioramento evidenti.