Consueto appuntamento del day after con gli Analytics, i tre numeri caldi della gara di ieri tra Grissin Bon e Umana Reyer che ha visto Reggio ottenere – davanti a un PalaDozza stracolmo – il terzo successo di fila.

12: è il plus/minus di Riccardo Cervi di ieri. Oltre ai 19 punti, al dominio totale, alle 2 (?!…tutto ok nelle statistiche???) stoppate, il centrone reggiano è parso davvero dominate a livello di intimidazione. Rim-protector in difesa, inarrestabile in attacco. Con Cervi Reggio vola e non ne può fare a meno.




11-3/4-2-2: punti, tiri realizzati/tentati, recuperi e assist di Pietro Aradori nel terzo quarto. E quelle tre triple, assieme al canestro da 2, sono stati pesanti, pesantissimi. Il capitano biancorosso è stato quello che ha preso per mano Reggio in quel momento e l’ha portata a capire che poteva vincerla lì, in quel frangente, la partita. E non è un caso che da quel break Venezia non sia mai rientrata.

5252: divagazione sui numeri tecnici. Gli spettatori del PalaDozza ieri. Bologna, traffico, pioggia, diretta tv. Tutto cancellato. I tifosi reggiani hanno disintegrato il primato di presenza stabilito contro Sassari e hanno dimostrato a chi dice che 3500 del Bigi erano-sono sufficienti, che ci sono tante persone che vorrebbero godersi questa squadra reggiana ma non possono. Portare 5252 persone a Bologna vale quasi come un trofeo da esporre nella bacheca della società.