E’ stata un serata trionfale per la Grissin Bon e i suoi tifosi. O meglio, è stata comunque una serata ottima per questi ultimi…ma se non avessero trovato la sgradita sorpresa al ritorno alla propria auto sarebbe stata ancor migliore.

I Vigili di Bologna non hanno risparmiato i tanti, tantissimi fans della squadra reggiana che ieri hanno invaso la città felsinea a bordo della proprie autovetture: pioggia contravvenzioni, rimozioni coatte, insomma, una sorpresa che ha rovinato la grande serata di basket.




E se per alcuni la rimozione o la contravvenzione erano anche giustificate (tante auto lasciate in sosta nei posti riservati attorno al PalaDozza stesso), per altri la sanzione comminata è parsa davvero frutto di un eccesso di zelo, approfittando della giornata domenicale e dell’evento.

Molti tifosi si sono lamentati della presenza, sull’asse attrezzato che portava al centro cittadino e allo stadio Dall’Ara, di auto posteggiate ai lati della carreggiata e un po’ ovunque, salvo poi essere sanzionati quelli attorno al Dozza per parcheggi non perfetti.
E’ anche vero che alla stessa ora ieri a Bologna si disputavano Grissin Bon-Venezia di Serie A, Virtus-Ravenna di A2 e Bologna-Sassuolo di calcio: mica male come impegno delle forze pubbliche e comunali.

Rabbia e una serata che poteva essere perfetta per i tifosi reggiani, ma che si è trasformata – per alcuni – in un salto esborso di denaro.