Nel corso della puntata di ieri sera di BaskeTime il direttore operativo di Pallacanestro Reggiana Filippo Barozzi, ospite in studio con Davide Draghi e Alessandro Caraffi, ha affrontato il tema riguardante il ritorno al PalaBigi.
Se la data del 6 novembre, giorno del match contro Cantù, non rappresenta di certo di una novità, visto che è da quest’estate che viene indicata come quella del ritorno nell’impianto di via Guasco, quello che invece è cambiato è il numero di spettatori che l’impianto, con cantiere in corso, potrà ottenere.
Si resterà infatti ai “classici” 3500 posti, invece che gli oltre 3600 come originariamente previsto; questo almeno fino a primavera inoltrata quando dovrebbero esser pronte, se tutto andrà secondo i piani, le due “ali” laterali che aumenteranno la capienza fino a 4600 posti.
Queste le parole del direttore operativo Barozzi a BaskeTime: “Siamo proiettati verso il rientro al PalaBigi in occasione della partita del 6 novembre contro Cantù. Il Comune ci ha comunicato di aver ricevuto l’autorizzazione per l’agibilità dell’impianto con una capienza di 3500 spettatori; ora aspettiamo l’ultimo “ok” della Legabasket, che dovrebbe arrivare il prossimo 2 novembre quando una commissione di Lega entrerà al PalaBigi per un sopralluogo che porterà poi all’omologazione definitiva. Solo dopo quel momento potremmo aver la certezza ufficiale di poter tornare a giocare al PalaBigi, per adesso possiamo dire però che si respira sicuramente ottimismo. Sul discorso capienza e tagliandi in vendita, aspettiamo le disposizioni della Questura in merito al settore ospiti poi capiremo quanti biglietti poter mettere in vendita, anche se temo saranno poche decine”.