Antivigilia della sfida contro Trento. La Grissin Bon ha svolto oggi l’ultimo allenamento completo in vista della gara di domenica sera contro la Dolomiti Energia di coach Buscaglia e Max Menetti ha presentato proprio la gara contro la “sorella” che durante questa estate ha subito e scelto lo stesso destino europeo, vale a dire la rinuncia forzata all’Eurocup.
Il coach reggiano parla della settimana dei suoi, con qualche problema risolto a Needham e Cervi e ma con Gentile fermo in allenamento per un problema a una coscia, che si spera di recuperare per domenica (c’è ottimismo): «Abbiamo attraversato un buon momento a livello fisico con qualche acciacco. Needham ha preso un colpo all’osso iliaco da James, quindi immaginate come possa sentirsi uno travolto da un treno in corsa, Cervi ha avuto un sovraccarico e l’abbiamo tenuto fermo in giorno, e Gentile con un affaticamento alla coscia. Le sensazioni per quest’ultimo sono positive. La squadra però ha lavorato con grande impegno ed energia, abbiamo voglia di prepararci bene alla gara contro Trento. Al di là del risultato vorrei che fosse un altro passo avanti, dando continuità a un buon momento, mettendo in mostra solidità.
Il coach biancorosso passa poi a parlare della sfida alla Dolomiti Energia, gara tosta e su di un campo che negli ultimi anni la squadra reggiana ha calcato diverse volte: «Trento sono i nostri fratelli di battaglia, c’è grande empatia tra le due società con la questione Eurocup e alla fine abbiamo preso due linee finali univoche. Stimo molto Buscaglia come allenatore e credo che lui e lo staff abbiano allestito una squadra ottima: ha cambiato tanto come noi, cercando di rimanere lassù. Hanno modificato tanto il roster cercando di restare nella loro identità, mentre noi abbiamo cambiato di meno a livello di giocatori ma tanto come equilibri. La Dolomiti Energia – prosegue Menetti – aveva una leadershop tecnica emotivamente riconosciuta in Pascolo, era un leader a tutti i livelli seppur non appariscente, soprattutto tecnico. Credo sia importantissimo Forray, puntano su Baldi Rossi e su livello energetico alto con giocatori americani di spessore».