Serie D: La Torre, sconfitta casalinga contro Persiceto

Sconfitta casalinga per La Torre che cade contro la Vis Persiceto. Primo quarto sottotono che segna tutta la gara

LA TORRE 61
VIS PERSICETO 77
Parziali
: 14-22, 28-40, 46-62.
BERRUTIPLASTICS LA TORRE: Davoli A. 4, Lavaggi, Trivelloni, Mazzi G. 3, Vezzosi 2, Canuti 11, Pezzarossa 5, Mazzi F. 4, Mussini, Margaria 16, Orlandini 8, Codeluppi 8. All. Spadacini.
VIS BASKET PERSICETO: Chiusoli, Parmeggiani 2, Cornale 2, Almeoni 10, Chiapparini 7, Genovese 11, Papotti 6, Ramini 12, Bartolozzi 4, Pasquini 23. All. Berselli.
Arbitri: Boccia di Sant’Ilario e Del Rio di Reggio Emilia.




La quinta giornata del campionato di serie D regionale vede la Berrutiplastics Torre ospitare la capolista e imbattuta Vis Persiceto. Dopo un buon inizio dei padroni di casa (4-0), la squadra di Berselli comincia a metà del primo quarto a trovare fluidità, arrivando all’intervallo con 12 punti di vantaggio (28-40), sfruttando soprattutto la supremazia nel pitturato di Pasquini. Nel terzo periodo la musica non cambia, con i bolognesi che macinano gioco in attacco e stringono le maglie in difesa, toccando il +22, guidati da Almeoni, il quale segna 8 punti nel momento di massimo sforzo dei torriani, chiudendo di fatto i giochi. Da segnalare, come detto precedentemente, il dominio dei tre lunghi bianco-blu nell’area, ovvero Pasquini, Ramini e Chiapparini, autori di 42 punti combinati.
Nel prossimo turno, la Berrutiplastics sarà ospite venerdì del Castellana per un’importante sfida salvezza, mentre il Persiceto riceverà domenica il Nazareno Carpi, con l’obiettivo di conquistare altri due punti e legittimare ulteriormente il suo ruolo di grande favorito al salto di categoria.