AQUILA TRENTO 80-84
GRISSIN BON
Parziali:
18-22; 48-44; 64-60

1′ James in quintetto con Needham. Reggio cerca Cervi e lo trova, 4-0. Pressing altissimo della Grissin Bon sul rimbalzo difensivo di Trento.

4′ Flaccadori va via due volte a Della Valle e Reggio perde una palla su passaggio orizzontale: il modo giusto per mettere in ritmo Trento, che fino a questo momento aveva faticato.

6′ Cervi ancora. Needham lo cerca con costanza….Jefferson sciopera…e lui segna 8 dei primi 13 punti di Reggio.

7′ Palla persa di Reggio, ancora, sciocca. Però transizione difensiva ottima.

8′ Entra Lesic, Reggio cambia la difesa sul p&r: palla persa Trento, 2 punti per Lesic. 16-17 RE




12′ Quintetto con De Nicolao e Strautins fatica in attacco. Trento fa male solo in transizione, praticamente. Occorre maggiore attenzione sulle mezze transizioni soprattutto.

13′ Altra transizione difensiva, stavolta con fallo. 11-0 Trento di break. Una marea di punti in questa situazione: 32-24 Trento

15′ Tornano Needham, la protezione del pitturato di Cervi e guarda a caso i reggiani tornano sotto (-5). Chiaro che se in questa squadra non difendi decentemente stai fuori. Non si può prescindere dalla difesa in meno di 4/5 del quintetto.

17′ 5 pt di Della Valle, 2 Aradori, -2. Conta la difesa ma Trento macina gioco e punti

18′ James ti da qualcosa di più sui tagli sotto canestro in difesa, però Reggio resta li – subendo 48 punti – grazie a 2 triple + 2 pt di Aradori che sono di un talento strabordante. (48-44 fine 1° tempo).

21′ Si va da Cervi, anche perché domina, ma dietro la difesa reggiana fatica sui giochi a 2 di Trento. James male in situazioni di rimbalzo difensivo (Trento ne piglia 8 in 21′).

22’…quei rimbalzi d’attacco son 10 per Trento… +4 TN con 1/7 da 3…

24′ Trento a zona: prima azione di RE senza ritmo. James due o tre giocate di intensità e ancora tante palle perse. Sul p&r in transizione non serve Cervi Reggio, deve farlo, perchè TN non lo riesce a tenere sul roll.

29′ Manca lo stop difensivo per la Grissin Bon, ma è li a -2, -3, ma con due perse di fila torna al -6. Lesic cattura dalla spazzatura il -4, ma che fatica.




30′ Trento ha perso 15 rimbalzi offensivi su 29 totali… Cervi in panchina dice “Mi fa male dappertutto”. Non è un caso che queste due cose siano nella stessa frase

32′ Attenzione all’inerzia che ora è di Trento e tocca il +7. Reggio con De Nicolao, Needham e Della Valle insieme in campo. E’ corta la Grissin Bon e Menetti deve dare qualche minuto ad Aradori

34′ Torna al -2 la Grissin Bon, di nervi più che di intensità. Lesic importantissimo, con uno sfondamento subito, due rimbalzi (1 e 1) decisivi, -1

35′ Intensità ora, e +1 Grissin Bon con Trento che ora attacca malissimo…

37’…però un fallo e canestro di Jefferson e una persa reggiana riportano avanti Trento

38′ Tripla pazzesca, pazzesca, pazzesca di Aradori. Cervi tornato in campo e Jefferson fa fatica, li sotto si buio. + 5 RE a 1’11” dalla fine. Ultimo quarto di difesa ottima, Trento ha fatto una fatica impressionante a trovare tiri facili.

40′ Aradori è glaciale, palla a lui sempre. 1/2 di De Nicolao a 11” dalla fine, rimbalzo in attacco di Cervi 2/2. Vince Reggio con un ultimo quarto davvero di alto livello.