«Sfida utilissima. Cervi? Ok. Poteva continuare a giocare, abbiamo scelto di gestirlo»

Parola al vice allenatore biancorosso Devis Cagnardi, che analizza la sfida contro la Virtus in ottica Avellino e parla di Riccardo Cervi

Dopo il 4° Trofeo Grissin Bon, che la squadra reggiana si è aggiudicata battendo nettamente la Virtus Bologna, parola ai protagonisti tra cui il vice allenatore biancorosso Devis Cagnardi: «Avevamo provato alcune cose in allenamento e stasera (ieri, ndr) le abbiamo provate a mettere in pratica – commenta l’assistente di coach Menetti – anche se farlo contro una squadra è diverso. Però abbiamo fatto cose positive, cercando di ruotare tutti gli uomini con Needham che è stato l’unico a giocare qualche minuto in più degli altri. C’era qualche similitudine tecnica tra Bologna e la gara che affronteremo domenica contro Avellino; abbiamo provato a lavorare su quelle situazioni anche se ovviamente contro la Sidigas sarà diverso».




Cagnardi parla poi della scelta di risparmiare Riccardo Cervi per quasi tutto il secondo tempo: «Ha un piccolo fastidio al tendine ma poteva tranquillamente giocare la partita fino in fondo. Nella nostra idea di gestione del giocatore e avendo lui giocato diversi minuti fino a quel momento abbiamo deciso di preservarlo nel finale, tutto qui. Ha giocato comunque poco meno di 20’».