La sfida contro la Virtus è stata l’occasione per tastare il polso anche di due giocatori tra i più positivi del match. Della Valle e Derek Needham, che – giocoforza – commenta anche qualcosa di extrabasket che ha caratterizzato la giornata di ieri.
NEEDHAM
«Siamo focalizzati sulla gara contro Avellino – commenta il play biancorosso – e questa gara ci serviva per metterci sulla retta via per domenica. Che sfida ci aspetta? Sono una grande squadra, con giocatori come Ragland e Green che sono i loro punti di forza. Hanno in mano le redini del gioco e dovremo disputare una gara accorta».
Needham commenta poi le Presidenziali USA: «Non ho niente di positivo da dire a riguardo – commenta rammaricato -. Ci aspettavamo tutti la vittoria di Hillary. Non so cosa cambierà per l’America, non so nemmeno cosa cambierà invece per la comunità afro-americana; Trump non ne ha mai parlato bene, però non so cosa aspettarmi».
DELLA VALLE
Tocca poi a colui che è stato eletto come MVP della sfida, vale a dire Amedeo Della Valle: «E’ diverso confrontarsi con una squadra e non sempre con noi stessi – commenta la guardia -. E’ stato un ottimo test. Mi ha fatto piacere vedere tutti coinvolti, anche i ragazzi giovani, con Strautins che sta crescendo in forma gara dopo gara. Bene anche Bonacini».