Sabato di C Gold e C Silver per le minors. Quattro le formazioni in campo nelle due categorie, in sfide difficile e anche in un derby.
C GOLD
DILPLAST MONTECCHIO-SALUS BOLOGNA
Turno casalingo per la Dilplast Montecchio di coach Cavalieri, che alle 21 di questa sera riceve il Salus Bologna. I biancoblù sono alla ricerca del secondo successo stagionale e proveranno a conquistarlo sul parquet amico contro una formazione che sino a ora ha collezionato tre vittorie.
C SILVER
REBASKET-NOVELLARA
Derby sentito e importante quello che andrà in scena oggi alle ore 21 al PuntoSport di Castelnovo Sotto. Si affrontano la Rebasket e Novellara, entrambe decise a dare una volta alla propria stagione. Soprattuto i castelnovesi che devono ancora conquistare il primo successo stagionale, ma anche la squadra di coach Spaggiari ha forse raccolto meno rispetto al buon basket espresso sino a ora e vuole ottenere un successo esterno per rimontare la classifica.
CAVRIAGO-CVD CASALECCHIO
Turno casalingo per la Me-Cart che riceve il CVD Casalecchio con l’obiettivo di centrare un successo che smuoverebbe la classifica dopo il KO di settimana scorsa pur lottando a Castelfranco. Attenzione ai bolognesi, che hanno le armi per tentare il colpo esterno. Palla a due anche per questo match alle 21 al PalaAEB.
MEDICINA-CASTELNOVO MONTI
E’ senza dubbio il match clou del turno quello che vede la formazione di coach Diacci fare visita alla Virtus Medicina. Le due squadre sono seconda e terza della serie e vogliono legittimare la loro posizione. Medicina non ha ancora perso sino a ora mentre l’LG ha subito una battuta d’arresto che la distanzia dalle prime due (e ha osservato il turno di riposo, cosa non fatta ancora ne da Medicina ne da Fidenza). Sarà una gara tosta e molto complicata per Thomas e compagni, che però hanno tutto per poter dare il primo dispiacere alla Virtus e accorciare le distanze in graduatoria. Con una sconfitta si aprirebbe un mini-divario tra le prime due e i castelnovesi. Inizio del match alle 21 di stasera.