C Gold: Montecchio lotta ma cade in casa contro Salus Bologna

Montecchio ci prova, lotta ma paga troppo in difesa. Il Salus Bologna ringrazia, sfiora i 100 punti a referto e vince in terra reggiana.

DILPLST MONTECCHIO 88
SALUS BOLOGNA 97
Parziali:
21-28; 42-57; 64-74
Montecchio: Basso 18, Di Noia 17, Conte 13, Negri 9, Maggi 8, Grisendi 7, Brogio 6, Lombardi 4, Riccò 2, Giglioli 2, Borghi ne. All. Cavalieri
Salus BO: Parma Benfenati 24, Nucci 24, Lugli 20, Savio 10, Amoni 7, Granata 6, Zanoni 6, Fimiani, Trost ne, Fasano ne, Percan ne. All. Giuliani




Lotta, prova la rimonta ma cade ancora tra le mura amiche la Dilplast Montecchio, che fatica tanto a ingranare in un difficile campionato come quello di C Gold. Vince il Salus Bologna, segnando 97 punti e mettendo in mostra ancora le pecche della difesa biancoblù. Che la gara sarebbe stata ad alto punteggio lo si era capito sin dal primo tempo, dove Parma Benfenati e compagni ricusavano a mettere a referto ben 57 punti: una enormità in trasferta. Montecchio nella ripresa, con i punti di un Basso mai domo e del solito Di Noia (18 e 17 per loro alla fine del match), provava a rientrare ma veniva puntualmente ricacciata indietro dai bolognesi, che chiudevano il match sfiorando i 100 e collezionando il successo numero quattro in stagione.
Montecchio continua a disputare gare discrete ma viene premiata molto meno di quanto merita. La classifica non si smuove e parla di un solo successo in otto gare.