Nona giornata di C Silver con due reggiane in campo in questa domenica (la Rebasket osserva il turno di riposo). Novellara e Castelnovo Monti sono attese da impegni casalinghi ma ostici e – soprattutto per l’LG, di alto livello in classifica.
LG CASTELNOVO MONTI-CASTENASO
E la sfida del PalaGiovanelli sarà quella di cartello della domenica, perché Mallon e soci ricevono un Castenaso che ha tutta l’intenzione di confermarsi nelle parti alte della classifica. I 10 punti per entrambe le squadre dimostrano la qualità della sfida di oggi (palla a due ore 17) e la formazione di coach Diacci vuole dare un segnale alle avversarie e non perdere il treno delle prime due. Battendo Castenaso che ha già una sconfitta in più nel ruolino e che deve ancora riposare, i castelnovesi potrebbero generare un mini-break, ma servirà una gara di grande sostanza.
NOVELLARA-RICCIONE BASKET
Turno casalingo anche per Novellara, che in via Novy Jicin riceve alle ore 18 Riccione, squadra che la appaia in classifica a quota 6 con un turno in più giocato. Un successo sarebbe importantissimo per la squadra di coach Spaggiari, che potrà contare sul pubblico amico e su di un momento di forma discreto, vendicando sportivamente la scopola ricevuta nell’ultimo turno casalingo contro la corazzata Fidenza. Attenzione all’orgoglio di una squadra ferita e in subbuglio per l’ennesimo cambio di coach stagionale (oggi debutterà il terzo in nove giornate).
C Silver: sfide ostiche per Novellara e Castelnovo Monti
Due sfide casalinghe insidiose per le reggiane. Castelnovo nel big-match del turno, Novellara contro un'avversaria diretta.