Decimo turno del campionato di C Silver che vedrà oggi tutte le formazioni della nostra provincia in campo. Tre in trasferta e una tra le mura amiche, sono alla ricerca di risultati pieni per proseguire il trend che le ha viste ottenere tre vittorie su tre sfide settimana scorsa.
C GOLD
DILPLAST MONTECCHIO-IMOLA
Turno casalingo per la Dilplast che proverà a centrare la seconda vittoria in questa stagione contro Imola sul parquet di casa. La squadra di coach Cavalieri continua a macinare gioco ma no punti e l’occasione, contro una formazione che sulla carta è assolutamente alla portata dei biancoblù, pare ghiotta. Palla a due alle 21 di stasera.
C SILVER
ANZOLA-LG CASTELNOVO MONTI
Turno esterno per la formazione castelnovese, che alle 21 di questa sera farà visita ad Anzola, squadra che la segue di sole due lunghezze in graduatoria. Servirà una prova corale di sostanza per i ragazzi di coach Diacci, che pilotano il gruppone dietro il duo di testa e non vogliono farsi inghiottire nel traffico.
ME-CART CAVRIAGO-GUELFO BASKET
Una delle due reggiane a giocare tra le mura amiche è Cavriago, che sempre alle ore 21 riceve al PalaAEB il Guelfo Basket. I bolognesi precedono i gialloneri di due lunghezze (8 contro 6) e pertanto per Fantini e soci l’occasione è ghiotta per ottenere la seconda vittoria di fila e scalare posizioni in classifica.
VIRTUS MEDICINA-NOVELLARA
Stessa ora per la palla a due della sfida che vedrà la squadra novellarese di coach Spaggiari affrontare Medicina in terra bolognese. Sfida ad una delle due capoliste del girone per Novellara, che per ottenere un successo che sarebbe un colpaccio avrà bisogno dell’apporto di tutta la squadra e di lucidità per tutti i quaranta minuti.
REBASKET-ACADEMY FIDENZA
L’altra capolista, l’Academy Fidenza sarà invece di scena al PuntoSport di Castelnovo Sotto per affrontare la Rebasket di coach Casoli. Turno testa-coda per i castelnovesi, che si preparano a scalare una montagna quasi proibitiva con soli 2 punti in classifica e da ultima della classe.