Settimana lunga per la Grissin Bon, che ha spostato in avanti di un giorno tutta la programmazione usuale in modo da farsi trovare pronta per la sfida di lunedì, in posticipo, contro Capo d’Orlando.
Max Menetti ha recuperato Derek Needham dopo il profondo taglio al pollice della mano che lo aveva condizionato nella partita di Montichiari contro Brescia, e capitan Aradori, reduce da un attacco influenzale.




Allenamento a ranghi completi quindi? No. C’è un problema dell’ultima ora per Delroy James che si è fermato da 38 di febbre ma che il coach reggiano spera di recuperare per lunedì.
«E’ stata una settimana di ottimo lavoro, sul pezzo, con la squadra che ha la consapevolezza di non aver dato quel che può dare nelle due gare precedenti – commenta l’allenatore biancorosso -. Vogliamo tornare sui livelli delle partite prima di Pesaro e Brescia. Le sconfitte possono aiutare a fare meglio anche se si potrebbero sempre evitare, ti riportano col focus ancor più sul lavoro. Capo d’Orlando non si può più sottovalutare, per quello che stanno facendo, perché hanno le loro armi: hanno un grande talento come Fitipaldo – che chi non conosceva ha avuto modo di scoprire in questo grande inizio campionato -, hanno l’esperienza di Tepic, neo inserito, e un giocatore come Drake – prosegue Menetti – che ricordiamo sempre come uno dei grandi di quella annata magica di due anni fa. Sono contento sia tornato ad alto livello dopo i problemi ch».




Il coach biancorosso prosegue poi analizzando maggiormente alcuni aspetti tattici e mentali della sua squadra: «E’ una gara difficile per il tipo di avversario, perchè l’Orlandina sta facendo tante buone cose. Lesic e Cervi insieme? Vedremo. Dipende molto anche da quel che faranno gli avversari. Chiaramente noi dovremo ritrovare tanta cattiveria agonistica come avevo detto anche dopo Brescia, tornando su quel che noi dobbiamo fare; però ne abbiamo sempre avuto la possibilità. Servirà questo con una grande empatia del nostro pubblico e ritrovarlo – conclude il coach reggiano – è davvero un aspetto importante»