Montecchio dilaga sul campo di Modena nella sfida salvezza

Importante successo in trasferta in chiave salvezza per la Dilplast, che sfiora addirittura quota 100

NUOVA PSA 57
MONTECCHIO 94

Parziali: 13-25; 27-47; 42-72
Modena: Frilli 14, Saccà 25, Storchi 12, Bianchi 3, Tamagnini, Vivarelli 1, Grazzi, Cervellati 2, Gamberini, Fiore, Brilli. All. Spettoli
Montecchio: Grisendi, Di Noia 6, Basso 17, Maggi 15, Negri 17, Lombardi 4, Conte 15, Riccò 6, Fava, Brogio 14, Borghi, Giglioli. All. Cavalieri.




Serata storta per la PSA nella delicata sfida delle zone basse contro Montecchio. I modenesi non riescono mai a entrare in partita, forse mentalmente condizionati dall’assenza di Verrigni o dall’amaro epilogo del match di mercoledì contro 4 Torri, a lungo condotto e poi perso nel rush finale.

I reggiani dominano sia il primo che il secondo parziale con la Psa incapace di trovare l’antidoto; Maggi sfrutta al meglio la propria atipicità per toccare quota 14 già all’intervallo. Dopo la pausa lunga l’inerzia del match non cambia, la direzione arbitrale non aiuta certo i modenesi a ritrovare calma e serenità, così Montecchio può continuare a giocare a mente sgombra e dilatare il margine fino alla soglia dei 30 punti. L’ultimo periodo non aggiunge nulla di rilievo all’incontro e si arriva così rapidamente all’ultima sirena, Montecchio manda 5 giocatori in doppia cifra e si aggiudica nettamente anche i 10 minuti finali sfiorando quota 100 mentre la Psa getta la spugna clamorosamente.