VENI BASKET 51
BERRUTIPLASTICS LA TORRE 64
Parziali: 13-16; 29-34; 39-55
San Pietro in Casale: Gamberini 2, Minozzi G. 10, Vinci, Sgarzi, Frignani 2, Luparello 9, Dal Pozzo 4, Ghedini 2, Ballarin 2, Pastore, Campanile 20, Barbieri ne. All. Minozzi M.
La Torre: Davoli A. 10, Lavaggi, Trivelloni 1, Mazzi G. 3, Vezzosi 12, Pezzarossa 5, Mazzi F. 22, Mussini 9, Margaria 2, Corradini Zini. All. Spadacini
Si chiude bene l’anno solare per la Berrutiplastics, che sbanca il campo del Veni San Pietro in Casale. Un successo importante sotto vari punti di vista: perché si trattava di uno scontro salvezza; perché cancella quattro ko di fila; perché giunto dimostrando grande compattezza e spirito di squadra, date le svariate assenze, soprattutto vicino a canestro (out Bertolini, Orlandini, Canuti e l’under Lorenzo Davoli, più Margaria in campo solo 6’ causa problemi alla schiena). In questo contesto, il Veni sembra poter prendere il largo a metà del secondo quarto, quando rientra dal -6 (13-19) e si spinge fino al 28-21, ma i reggiani reagiscono prontamente, tanto da andare all’intervallo sul +5 (29-34), trascinati da Filippo Mazzi (chiuderà con 22 punti, 8 rimbalzi, 8 recuperi, 5 assist, 7 falli subiti). Le prime battute del terzo periodo segnano un nuovo sussulto dei padroni di casa, che arrivano a un possesso di distanza (34-36), ma qui si bloccano, anche perché la Berrutiplastics mostra un ottimo gioco di squadra su entrambi i lati del campo, piazzando l’allungo decisivo (36-55 al 29’). Oltre al già citato Filippo Mazzi, tutti contribuiscono al successo: da Vezzosi ad Alberto Davoli passando per Mussini, fino ai più giovani Lavaggi e Trivelloni. In un ultimo quarto sempre controllato, c’è spazio anche per l’esordio della guardia Corradini Zini, classe ’97.
Serie D, La Torre torna al successo e batte il Veni in trasferta
In Serie D affermazione esterna per La Torre, che batte Il Veni a San Pietro in Casale con 22 punti di Filippo Mazzi