Con il fulmine a ciel sereno o quasi dell’infortunio di Amedeo Della Valle, la Grissin Bon ha svolto oggi l’ultima seduta di allenamento prima della gara di domani contro l’EA7 Milano, che si disputerà davanti a un PalaDozza esaurito in ogni ordine di posto.
Max Menetti presenta la sfida che è il remake della finale scudetto.
«E’ stata una settimana costellata dal problema di Amedeo – conferma Menetti -, ma al di là di quello abbiamo lavorato bene per preparare la gara contro Milano, che incontriamo con soddisfazione da terzi in classifica – cosa che non va data assolutamente per scontata – e dopo sei mesi dalla finale scudetto.
Le dinamiche possono cambiare in fretta e i risultati di questa stagione di alcune squadre lo dimostrano, quindi non diamo davvero nulla di scontato, davvero.
Sono contento perché ritengo che la società abbia fatto un grande regalo nel far disputare una partita così in un contesto come quello di infatti abbiamo registrato il sold-out.
Se la società ha già vinto, noi no però; metteremo in campo tutto quel che abbiamo, con la forza dei baby e di quelli che abbiamo in squadra. Dovremo buttare in campo tutto quel che avremo perché veniamo da gare non convincenti in trasferta e vogliamo riprenderci».
Tornando all’infortunio di Della Valle, Menetti commenta: «Non è un infortunio traumatico e le prime avvisaglie c’erano state prima della gara di Torino. Ha un edema e questo ha evidenziato un problema che dobbiamo gestire e sulle vertebre non possiamo sottovalutarlo».
Menetti però resta focalizzato sulla gara contro Milano: «Vivremo una gara in trincea e il momento è quello che ti costringe a dare fondo a tutto quel che hai. Milano fa l’Eurolega e questo fa si che in automatico che alla domenica tu possa arrivare con un filo di gas, lo sappiamo perché abbiamo fatto l’Eurocup. Il nostro obiettivo è non farli passeggiare, mettendoli in difficoltà tecnica ed emotiva. E’ evidente che l’EA7 è una corazzata, perché ne ha persa una sola e questo dimostra il loro valore».