GRISSIN BON 91
EA7 MILANO 87
Parziali
: 9-19; 45-40; 72-66

1′ Milano parte con Hickman, Dragic e Sanders nei cinque. Reggio con Bonacini per Della Valle.

1′ Bonacini su Dragic ottimo nelle prime due azioni e tutta Reggio è intensa dietro, come chiedeva Menetti. Milano non è pronta a questa intensità e questa è la chiave per restare in gara

3′ Ancora la Grissin Bon non ha trovato il canestro perchè in attacco fatica molto, ma la difesa è ottima. Dragic su Needham.




5′ Polonara non bene su ambo i lati del campo. Milano trova due canestri e va 3-10. Serve una scossa offensiva, attacco troppo Aradori-centrico, gli altri non aiutano. Assist di Polonara che speriamo sua il click per sbloccarlo.

9′ Palle perse a ripetizione per Reggio che fatica tremendamente. Attacco è solo Aradori, ma serve una scossa da parte dei lunghi. Dentro Lesic ora…che perde il primo pallone e apre il contropiede e butta via un pallone da rimessa, però il difesa ha lavorato bene su Pascolo. Milano è a 16, non a 40….

10′ James non scende in campo nel primo quarto. Cuccia….

11′ Doppio play in campo per RE. Strautins fa molta fatica ma lotta. De Nicolao molto bene: attributi.

13′ 14-28 MI. Kalnietis sta dominando la gara, Milano è scappata, non bisognava prendere questo break, perchè MI ha fatto tanti punti come nel primo quarti in 4′. Reggio a zona, ma l’EA7 fa sempre canestro

14′ Max Menetti e la sua carica: commoventi

15′ Due triple di Needham che danno carica a tutti. Il PalaDozza deve essere un fattore.

17′ Torna al -6 Reggio tutta di intensità (e con una Milano che ora perdona qualche errore difensivo). Bonacini fa solo cose positive. Lesic e James nel quintetto buono e vuol dire che il serbo si è ripreso bene.

17′ Prova ad alzare ancora i ritmi la Grissin Bon. -5 con tripla di Aradori. La zona rende, il quintetto piccolo anche. Cuore vero e resilienza per Reggio ora.

19′ Ottimo James. Ottimo. Pari a 40.

20′ Aradori non sappiamo se sia un USA o un Italiano, non ci interessa. E’ un fenomeno. Reggio al +5 con quarto da 36. Pazzesca Grissin Bon che disputa il secondo quarto più bello di sempre.

22′ 0-5 Milano ma tripla di un – lo ribadiamo – ottimo Delroy James

24′ Reggio ora forza molto offensivamente e Milano va tanto in lunetta. Pascolo entra in partita.

25′ Pressing alto di MI dalla rimessa reggiana. Needham si è preso gli ultimi 5 tiri di Reggio ma questo toglie ritmo agli altri. Arbitri che fischiano da una parte e dell’altra come caffettiere imbruttendo il match. Aradori 0/4 ai liberi era dalla scuola materna che non li sbagliava.

26′ Milano attacca bene la zona ribaltando il lato. Su quello debole c’è sempre un tiro



28′ Ora è tornata intensa e carica Reggio, che trova buoni stop difensivi. Doppio play utile in attacco. Strautins ora di impatto.

30′ Lesic con una tripla fondamentale ma il quintetto con lui, James, Strautins, Bonacini e De Nicolao è davvero intenso.

31′ Attenzione ad Abass che ora si è acceso. Reggio macina gioco e resta avanti. Ora deve controllare tutti i rimbalzi e le palle vaganti

34′ Si scaviglia James…. Polonara schiaccia il +6.




35′ 8 punti in 2′ pesanti per Milano da due rimbalzi d’attacco e una rotazione difensiva non ottima di RE. +3 RE ma servono difese toste fino alla fine.

38′ Porcheria di Sanders che rende valido un canestro evidentemente out di Cervi 88-82

40′ Vince Reggio, ed è una impresa sportiva di alto profilo. Gara incredibile