Dopo l’impresa di ieri sera, i protagonisti biancorossi hanno commentato la partita contro l’EA7, che ha riempito di orgoglio e di entusiasmo il PalaDozza.

Menetti pone l’accento sulla grande prova del collettivo. «E’ stata una grande vittoria per tre motivi. Uno per quello che abbiamo dato anche con i nostri giovani, i situazione di grande emergenza. La seconda è l’aver conquistato per la quinta volta di fila la Final Eight, e terzo per l’atmosfera che c’era. Penso sia stata la cornice a una delle imprese più grandi della Pallacanestro Reggiana. Grazie a tutti».




Tocca poi a Pietro Aradori, capitano che ha preso sulle spalle la squadra nei momento difficili: «Serviva davvero che dessimo tutto – commenta Aradori – e, sembra una frase fatta ma non lo è, non abbiamo mai mollato. Venivamo da settimane in cui facevamo fatica a fare allenamento cinque contro cinque. Abbiamo dato il 150% e come atteggiamento e attitudine è stata la miglior partita della stagione, anche grazie al pubblico. Ci godiamo la vittoria».

Achille Polonora commenta poi sia la sfida sia la sua prestazione: «Siamo contenti – dichiara Polonari -, perché era quello di cui avevamo bisogno. Per quanto riguarda la mia prestazione sono felice perché ho dato il 3000% e nel secondo tempo, quando mi sono esaltato e sono entrato in trance agonistica, non ho capito più niente pensavo solo a vincere».

Ecco le interviste pubblicate da Grissin Bon Channel