Dopo la partita persa dalla Grissin Bon a Pistoia, il DS della Grissin Bon, Alessandro Frosini, ha analizzato la battuta d’arresto biancorossa ai microfoni di Teletricolore e ha, inoltre, provato a scendere più nello specifico di questa squadra e di questa prima parte di stagione.
Il DS reggiano, con estrema franchezza, commenta: «Abbiamo 18 punti e siamo quarti in classifica – dichiara Frosini -, e non era scontato. Però dobbiamo capire bene gli obiettivi di questa squadra, analizzandoli attentamente. Se pensiamo di essere, ora, una squadra da Finale e ci siamo abituati ad esserlo, noi compresi, sbagliamo. Questa non è una squadra da finale scudetto purtroppo, il focus è sbagliato. Se cambiando qualcosa e lavorando lo diventeremo, ben venga, ma lo ritengo difficile.
Però – prosegue Frosini – mi fa ben sperare che questa squadra ha sempre vinto contro le grandi, le prime sette della classifica. Però è un mese e mezzo che non piace, ha qualcosa che non va, e questo ritengo possa influenzare anche i ragazzi; ci sta penalizzando anche mentalmente questo discorso. Sono comunque quelli che ci hanno portato fino a qui, anche se dobbiamo analizzare cosa vogliamo fare di questa squadra e quali sono i reali obiettivi. Questo ci permetterà di migliorare, ne sono certo. Mercato? – conclude il DS biancorosso – Tanto per cambiare non ci muoviamo. Abbiamo una partita poi la sosta, pensiamo a Cremona».
Ecco l’intervista post gara completa al DS della Pallacanestro Reggiana.