La Grissin Bon ha ripreso a sudare in vista dell’ultima giornata di campionato che la vedrà opposta a Cremona. Intanto i fronti su cui lavora la società biancorossa sono diversi e tutti di eguale importanza. Il focus sulla gara contro i lombardi, ovviamente, il mercato, gli infortuni e la valutazione di Jamarr Sanders.




ESAMI PER DELLA VALLE

Con Gentile che ha iniziato a lavorare sul recupero, dopo il periodo di riposo post lesione del legamento della caviglia, si attendono notizie su Della Valle. Settimana prossima la guardia sosterrà degli esami specifici per valutare come procede l’assorbimento dell’edema vertebrale che lo ha colpito. Il giocatore sta meglio, ma un conto è non sentire dolore stando fermi, un conto è sottoporre il fisico al lavoro fisico e atletico di allenamenti e partite. C’è cauto ottimismo, ma solo settimana prossima si saprà con certezza se Della Valle potrà, e non è da escludersi, rientrare in campo nella sfida contro Caserta o – più realisticamente – in quella successiva a Sassari. Senza fretta e senza forzare i tempi, questa è la linea guida.

SANDERS

Prosegue intanto il lavoro di Jamarr Sanders in palestra con la squadra. L’atleta continua ad allenarsi duramente con i compagni e giocherà la sfida contro la Fortitudo dell’11 gennaio. Lo staff reggiano sta aumentando progressivamente i carichi per condizionare al meglio il giocatore e valutare, sotto carichi normali, se il suo recupero dall’intervento alla caviglia è davvero – come pare – volto al meglio.




MERCATO

Prosegue la ricerca del lungo, in prima istanza. Eventuali nuovi innesti non saranno fatti in settimana, salvo occasioni irrinunciabili che a oggi non sono concrete. Dal 9 di gennaio, primo giorno della settimana verso la sosta del campionato, si potrebbe iniziare a muovere qualcosa. Una cosa è certa: cambiare tanto per cambiare, inserendo un giocatore pur che sia, non è la scelta presa in considerazione. La precedenza in questo momento è verso il ruolo di un giocatore interno, salvo che gli esami di Della Valle non sconvolgano i tempi di recupero, allora si potrebbe – eventualmente – virare su di un esterno.

Occorre considerare però che dal 22, prima gara di ritorno contro Caserta, nel pacchetto esterni potrebbe esserci un Sanders in più, pertanto il lungo resta una priorità. All’orizzonte non ci sono – al momento – tagli dal roster reggiano. Chiaro che il tutto potrebbe evolvere rapidamente se si dovesse trovare un giocatore di un certo tipo.